Hotel
Paesaggio + Cultura San Valentino e la Val Venosta nel triangolo dei tre paesi
La regione più variegata che possiate trovare nel triangolo tra Venosta, Tirolo e Engadina.
Da noi nell'Alto Adige occidentale, sport, natura, relax e cultura si combinano perfettamente. Il nostro Hotel si trova tra i due laghi di San Valentino e Resia e siamo circondati da un paesaggio alpino di cui vi innamorerete.
Il lago naturale di San Valentino si trova a 1450 m.sl.m.. Invita sia in estate che in inverno a passeggiarci intorno in circa un ora, o per chi fa jogging anche in meno. La bici o la pesca sono altri sport da praticare sulle rive dei laghi.
Il lago di Resia invece è stato costruito contro il volere della popolazione nel 1950: le abitazioni vennero allagate per poter produrre energia elettrica. La torre del campanile che sorge dal lago è diventato il simbolo della nostra comunità ed è sotto tutela dei beni storici. Il lago offre agli sportivi molte possibilità, soprattutto per kite surfer e velisti. Vi consigliamo di percorrere i 15 km intorno al lago, vedrete e godrete l'essenza della nostra zona.
A pochi chilometri dal nostro Hotel Lamm, si trovano numerosi tesori culturali che dovrete vedere. A Burgusio l'Abbazia di Monte Maria è un monastero benedettino, il più alto d'Europa. La cittadina medioevale di Glorenza invita a scoprirne le mura e vicoli. A Malles vi aspettano addirittura sette chiese e torri. Il Castel Coira a Sluderno vi entusiasmerà con la sala armature più grande d'Europa. Inoltre, tutta la Venosta offre numerose chiesette, musei e sentieri da scoprire, troverete tracce del passato e della storia di questi luoghi.